NEWS PARTNER

Asta Piemontese del legname di qualità e incontro con gli operatori della filiera

Environment Park partecipa come partner del Progetto “Traccialegno” – finanziato dal P.S.R della Regione Piemonte – nel promuovere la 1° asta del legname di qualità nel territorio Piemontese.

L’asta si tiene a Cavour il 13 novembre, in contemporanea con il famoso evento fieristico noto come “Tuttomele” con il fine di promuovere e valorizzare le produzioni legnose dei boschi piemontesi. Nell’arco della stessa giornata ha ulteriormente luogo l’incontro “Uso del legno locale di qualità: potenzialità e limiti” tra gli operatori delle filiera del legno nel quale sono discusse le principali problematiche legate all’utilizzo del legname locale. A questo proposito si vuole mettere in evidenza che i boschi piemontesi sono perfettamente in grado di garantire assortimenti legnosi di qualità per gli artigiani presenti sul territorio.

L’asta si svolge a sistema misto, a buste ed offerta per alzata di mano. Tutto il legname è classificato e qualificato da una commissione di esperti e a questo proposito viene reso disponibile un catalogo dettagliato dei tronchi e dei segati posti in vendita. Inoltre, è possibile per gli acquirenti richiedere a titolo gratuito la segagione dei tronchi acquistati.

Per maggiori informazioni e iscrizioni consultare il sito internet https://www.legnolocalepinerolese.it/ dal quale sarà possibile scaricare il Regolamento d’Asta e i moduli di pre-adesione.