Il progetto Mentoring for International Growth (iniziativa della Camera di commercio di Torino) intende fornire un aiuto alle imprese interessate ad espandere il proprio business in mercati internazionali.
A tale scopo, le aziende piemontesi possono beneficiare del supporto di talenti italiani all’estero che offrono la propria expertise in mercati internazionali. L’edizione di quest’anno vede coinvolti 40 mentor, ovvero professionisti italiani che vivono all’estero (Stati Uniti, Brasile, Cina, Thailandia, UK, Francia, Germania, Svizzera, UAE, Sudafrica) e che operano in settori d’attività quali: elettronica, automotive, cosmetica, piattaforme e-commerce, energia, infrastrutture, tecnologie digitali, lusso, agri business, alimentari e bevande, medicale.
I profili dei Mentor sono consultabili al seguente link.
Il Mentor fornirà al soggetto interessato 30 ore del proprio tempo nell’arco di 8 mesi, su base volontaria e gratuita, condividendo la propria esperienza sul paese in cui vive e sul settore in cui opera e fornendo consigli utili all’impresa interessata.
Per candidarsi è necessario compilare il modulo on-line entro il 20 novembre 2023, indicando fino a un massimo di 3 preferenze di Mentor.
Il 19 dicembre 2023 si terrà il kick-off meeting del progetto per incontrare i Mentor opzionati in appuntamenti one-to-one e poter essere selezionati per un percorso di Mentorship.
Per ulteriori dettagli si rimanda alla pagina della Camera di Commercio, e alla presentazione del programma di Mentoring.
Il programma “Mentoring for International Growth”, giunto alla 9° edizione, è un’iniziativa della Camera di commercio di Torino, con il supporto di Regione Piemonte, Unione Industriale Torino, Confindustria Canavese, API Torino, Incubatori I3P e 2I3T, Ceipiemonte, Environment Park.