NEWS PARTNER

La tracciabilità dei rifiuti dopo il decreto legislativo 116/2020

La Camera di Commercio di Torino organizza un webinar il 7 luglio  dalle  9:30 alle 13:00 dedicato alla tracciabilità dei rifiuti.

Il decreto legislativo n.116 del 3 settembre 2020, entrato in vigore il 26 settembre 2020, contiene importanti novità sulla disciplina della gestione dei rifiuti, che vanno a modificare la Parte IV del decreto legislativo n.152/2006. Il webinar si propone di affrontare le  importanti novità introdotte dal decreto.

Programma
Apertura dei lavori
Maria Elena De Bonis, Camera di commercio di Torino

Argomenti approfonditi

  • Tracciabilità
  • Registro elettronico nazionale
  • Formulari e Vidimazione digitale
  • Registro di carico e scarico
  • Sanzioni

Relatore: Manuela Masotti, Tecnico ambientale Ecocerved scarl

Iscrizione
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 4 luglio. Per iscriversi agli eventi occorre essere registrati al sito della Camera di Commercio di Torino . Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento di 200 partecipanti.

Gli iscritti riceveranno l’indirizzo per il collegamento via e-mail il giorno prima del corso.
Il corso verrà erogato sulla piattaforma Webex, che non richiede l’installazione di programmi sul PC, né di disporre di webcam o microfono. Si suggerisce l’utilizzo del browser Microsoft Edge.

Come interagire e inviare quesiti
I partecipanti potranno interagire attraverso la chat della piattaforma e potranno inoltre anticipare quesiti e casi pratici al momento dell’iscrizione utilizzando il campo note, oppure inviandoli alla mail iniziativa.ambientale@to.camcom.it entro il 4 luglio.

Tutte le informazioni sono reperibili sulla pagina dedicata