H2Roma è una manifestazione promossa dal CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche – Dipartimento Energia e Trasporti, dall’ENEA – Agenzia Nazionale per le Nuove tecnologie, l’Energia e lo sviluppo economico sostenibile, dal CIRPS – Centro Interuniversitario per lo Sviluppo sostenibile della Sapienza Università di Roma.
E’ un grande salone dedicato alla sostenibilità dell’energia, della mobilità e dell’auto in Italia ed è l’unica manifestazione a livello internazionale a proporre la formula del confronto tra la grande Ricerca indipendente ed i maggiori gruppi industriali.
L’indipendenza della manifestazione permette la realizzazione di una comunicazione scientifica ed istituzionale di alto profilo. L’evento è aperto a giornalisti, istituzioni, pubblico e studenti e rappresenta la più importante occasione annuale di osservazione e confronto sulle tecnologie più avanzate nel campo della mobilità e dell’energia.
L’accesso ad H2Roma energy&mobility show 8-9-10 novembre 2012, ai convegni, alle prove su strada, all’area espositiva, al confronto con ricercatori e tecnici è completamente gratuito per il pubblico e consente a tutti di toccare con mano i nuovi orizzonti dello sviluppo tecnologico