Environment Park parteciperà al MADE expo (Fiera Milano Rho, 2-5/10 2013), tra le principali fiere internazionali dedicate al mondo delle costruzioni, per presentare l’iniziativa Cluster Legno Piemonte, un programma di comunicazione della filiera del legno piemontese realizzato in collaborazione con Regione Piemonte, Provincia di Torino e Politecnico. Il progetto nasce per promuovere un materiale naturale, impiegato da sempre nel settore delle costruzioni e che oggi torna a pieno titolo tra i materiali strutturali per eccellenza. Il legno grazie alle nuove tecnologie si è conquistato una nuova immagine: da materiale rustico e tradizionale a moderno prodotto high-tech.
Nello spazio espositivo di Environment Park al MADE expo, oltre al progetto del Cluster, saranno presentate opere in legno che emergono per innovazione ed estetica e ospitate alcune imprese che operano nel settore e che aderiscono al cluster.
Venerdì 4 ottobre alle ore 15 al MADE expo sarà presentato ufficialmente il Cluster Legno Piemonte nel corso di una conferenza stampa che prenderà il via nello stand di Assopannelli nell’ambito della spazio “Monalisa – Italian Poplar 100% Made in Italy”di Federlegno “MonaLisa”. Introduce la Conferenza Sebastiano Cerullo, Segretario Generale Conlegno. IntervengonoPaolo Fantoni, Presidente di Assopannelli, Emilio Vigolungo, Coordinatore gruppo compensati Assopannelli, Marco Balagna, Assessore all’Agricoltura, e montagna della Provincia di Torino, Fabio Massimo Grimaldi, Amministratore delegato Environment Park, Claudio Germak, Vice Direttore – Dipartimento Architettura e Design Politecnico di Torino, Guido Callegari, Responsabile scientifico WoodLAB Politecnico di Torino DAD. La Regione Piemonte ha assicurato la partecipazione con un proprio rappresentante.
Rassegna stampa