Evento dedicato agli operatori Piemontesi che supportano le imprese nei processi di innovazione
Appuntamento il 6 ottobre, ore 11:00-13:00, su Zoom.
Il concetto di trasformazione circolare e digitale rappresenta una sinergia che può cambiare in meglio la nostra economia e la nostra società.
Il digitale, elemento abilitante e catalizzatore dell’innovazione, permette infatti l’implementazione di nuovi modelli di business e di consumo.
In questo nuovo connubio, è estremamente importante il ruolo degli operatori, che rappresentano il fondamentale anello di congiunzione tra i solution provider e gli end-user, e costituiscono perciò il fattore in grado di accelerare e dare impulso alla transizione verso un’economia circolare sostenibile.
Il workshop intende fornire spunti su come supportare le imprese nella doppia transizione, attraverso la presentazione di alcuni strumenti già disponibili e presentando lo strumento sviluppato dal progetto per valutare il potenziale e l’impegno nella tematica ambientale e circolare delle aziende denominato CAS (Circular Assessment Score).
Sarà anche un momento di confronto in cui discutere sui diversi strumenti utilizzati a livello regionale a supporto delle imprese da parte degli enti invitati ed impegnati in progetti legati a queste tematiche.
Organizza la Fondazione Torino Wireless, nell’ambito del progetto Circular4.0, in collaborazione con Camera di Commercio di Torino, Unioncamere, API Torino, Environment Park.
ARGOMENTI
- CIRCULAR4.0: la “Value Hill” e i nuovi modelli di business di Economia Circolare
- Maturità circolare: il Circularity Assessment Score CAS2.0
- Quanto è digitale un’impresa? Gli strumenti SELFI4.0 e Zoom4.0 del Punto Impresa Digitale
- Il Percorso di Formazione sulla piattaforma CIRCULAR4.0
- La Call to Action per partecipare al percorso di assessment alle imprese
- Esperienze di assessment su economia circolare e digitalizzazione
Qui il link di registrazione: https://bit.ly/eventi_Circular40