Con il primo anno di progetto Streets for Citizens ormai alle spalle, vogliamo condividere i progressi e i traguardi raggiunti finora nella seconda edizione della eNewsletter. Questo primo anno è stato ricco di attività, collaborazioni e innovazioni, tutti orientati a creare spazi urbani più inclusivi e centrati sulle persone.
In questa edizione, si parlerà del meeting di partenariato tenutosi ad ottobre a Portalegre, Portogallo, dove discussioni chiave e sessioni di co-creazione hanno definito i prossimi passi del progetto. Inoltre, ci saranno aggiornamenti sui risultati ottenuti nei vari pacchetti di lavoro e approfondimenti dai partner sul lavoro svolto durante il primo anno.
Dallo studio delle basi al perfezionamento delle metodologie di urbanismo tattico e agli sforzi di comunicazione strategica, il progetto Streets for Citizens sta costruendo le fondamenta per una trasformazione urbana sostenibile. Quest’anno ha anche gettato le basi per future attività di formazione e coinvolgimento dei cittadini, garantendo un impatto duraturo del progetto.
Per consultare la eNewsletter clicca qui
Per seguire Streets for Citizens puoi consultare il sito web e i profili Facebook e LinkedIn