Anche quest’anno Environment Park aderisce a FABBRICHE APERTE PIEMONTE, una manifestazione rivolta al grande pubblico, che prevede l’apertura straordinaria dei luoghi della produzione industriale, concentrata in un unico evento e su scala regionale, attraverso l’organizzazione di slot di visite guidate, gratuite il 27 e 28 OTTOBRE. Fabbriche Aperte Piemonte è un evento Regione Piemonte co-finanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale.
ENVIRONMENT PARK, mettendo a disposizione le sue facilities e laboratori, si apre al pubblico il 27 Ottobre con l’organizzazione dei tour guidati alle 9.00, alle 11.00 e alle 15.00.
La visita è gratuita previa registrazione al seguente link: https://www.fabbricheapertepiemonte.it/azienda/environment-park-torino.html
Vi ricordiamo inoltre che:
- dalle ore 16.00 del 13 ottobre è possibile prenotare la propria visita (durata di 60 minuti circa). Mezzi pubblici: 53, 60, 72, 72 barrato per l’ingresso pedonale di Via Livorno 60, fermata Treviso;
- puoi prenotare fino a un massimo di 4 persone delle quali dovrai fornire tutti i dati richiesti;
- i posti per ogni azienda sono limitati: se ritieni di non poter partecipare per qualche imprevisto, usa il link di cancellazione prenotazione che trovi nella tua mail di riepilogo, oppure scrivi a segreteria@fabbricheapertepiemonte.it riportando nell’oggetto della mail il tuo codice prenotazione e la dicitura CANCELLA PRENOTAZIONE.
ENVIRONMENT PARK:
Environment Park è un Parco Tecnologico attivo da oltre 20 anni sui temi legati all’ambiente e alla sostenibilità.
Società privata a partecipazione pubblica, ha tra i soci istituzioni e utilities del territorio e opera in regime di libera concorrenza. La vision di Environment Park è sviluppare e promuovere la sostenibilità ambientale come motore di competitività.
Per farlo, la nostra mission è essere un punto di riferimento per attori pubblici e privati impegnati in processi di innovazione per la sostenibilità ambientale.
L’attività di Environment Park si articola in due aree:
La gestione del PARCO TECNOLOGICO, costituito da imprese e laboratori, Centro Congressi, servizi comuni e aree verdi.
Nel cuore di Spina 3, a Torino, il Parco è una location unica nel suo genere: nato da un’operazione di trasformazione urbana è realizzato con tecnologie in bioedilizia e architetture sostenibili.
Lo sviluppo di SERVIZI PER L’INNOVAZIONE dedicati a imprese e Pubbliche Amministrazioni che vogliano investire in percorsi di innovazione ambientale.
L’esperienza maturata a partire dalla fine degli anni Novanta ci ha permesso di diventare un centro di competenza dedicato all’innovazione per la sostenibilità e un catalizzatore di progetti al centro di network locali e internazionali.