ENVI NEWS

Scienza e Industria 22: il 10 marzo in Envipark si parla di decarbonizzazione e economia circolare

Nuovo Ciclo di Conferenze Scienza e Industria sull’innovazione tecnologica applicata alle imprese del territorio

Il  programma Conferenze 2022 approfondisce l’innovazione tecnico-scientifica applicata ai settori industriali del territorio: ogni appuntamento sarà dedicato a un settore di attività, con una panoramica su innovazione e tecnologia che lo riguardano.

L’obiettivo delle Conferenze Scienza e Industria 2022 è promuovere il coinvolgimento delle imprese e in particolare delle PMI: ogni incontro prevede la testimonianza di un’azienda sulla propria crescita competitiva e momenti di confronto tra i relatori e il pubblico.

Le Conferenze tematiche del ciclo prevedono anche un approfondimento sul PNRR, con un focus sui nuovi strumenti previsti a sostegno del settore in esame.

Il ciclo di Conferenze Scienza e Industria 2022 è moderato da Filomena GrecoIl Sole 24 Ore.

Per consultare il programma delle Conferenze, download disponibile qui.

10 marzo 2022, dalle 17.30 alle 19.30, in presenza presso Environment Park: “L’urgenza della decarbonizzazione e le opportunità dell’economia circolare

Il terzo incontro, L’urgenza della decarbonizzazione e le opportunità dell’economia circolare” analizza i diversi indicatori che rappresentano segnali d’allarme sulla salute del pianeta, con una panoramica sugli obiettivi comuni orientati al controllo e al ridimensionamento di questi.

Si tratterà in particolare la rilevanza dell’economia circolare e della decarbonizzazione, come modelli primari da porre al centro delle strategie industriali di crescita e sviluppo.

L’incontro prevede le relazioni di:

– Davide Damosso, Direttore – Envipark

– Massimiliano Antonini, CEO – Hysytech

– Francesco Mosca, Area Tecnologie, Innovazione, Ricerca – Unione Industriali Torino

Modera Filomena GrecoIlSole24Ore

L’evento si svolgerà in presenza conformemente all’occupazione e alla normativa prevista per gli spazi in uso.

Registrazioni obbligatorie a questo linkaccesso consentito con “Super Green Pass” e Mascherina FFP2.