La Camera di commercio di Cuneo ha pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse rivolto alle aziende del settore agroalimentare (ad esclusione di quelle agricole) a candidarsi per beneficiare di un accompagnamento, gratuito e personalizzato, verso un utilizzo più razionale e sostenibile della risorsa idrica.
L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto comunitario Interreg Alcotra France-Italia 2021-2027, Goccia a Goccia, che coinvolge 7 partner italiani e francesi. L’obiettivo generale del progetto è quello di accompagnare le imprese della filiera agroalimentare in un percorso per efficientare l’uso della risorsa idrica nel rispetto di una corretta transizione ecologica e di una competitività economica sul lungo periodo.
Il progetto rappresenta per le aziende un’opportunità unica di rafforzare la propria resilienza di fronte alle sfide ambientali e ottimizzare il loro consumo d’acqua, risorsa vitale per garantire uno sviluppo sostenibile.
Il termine per l’invio delle candidature è il 29 novembre, ore 12.00.
Per approfondire la procedura di candidatura visita il sito:
https://www.cn.camcom.it/progettieuropei/programma-alcotra-francia-italia-2021-2027/progetti-singoli/progetto-goccia-goccia
Leggi qui il testo dell’avviso pubblico: https://www.cn.camcom.it/sites/default/files/uploads/documents/PNRR_progetti/1.%20Avviso%20pubblico_GAG.pdf
Scarica e compila il modulo di domanda:
https://www.cn.camcom.it/sites/default/files/uploads/documents/PNRR_progetti/2.%20All.%202%20_GAG.pdf
Per approfondire: GAG – GOCCIA A GOCCIA