21 Marzo 2024, Torino – Il presidente di Environment Park, Giacomo Portas e il rettore del Politecnico di Torino, Stefano Corgnati hanno firmato l’intesa per l’entrata ufficiale dell’ateneo nella compagine sociale del polo tecnologico: prevista la partecipazione dell’1% del capitale sociale, pari a 170.186 euro.
Dopo anni di collaborazioni di successo tra le due realtà, il percorso comune iniziato nel 2014 è arrivato a una tappa fondativa. “È un momento importante – spiega Portas – per la nostra azienda. Riteniamo il Politecnico di Torino una fonte immensa.
Tasso di velocità, capacità e intuizione fanno molto bene alla città di Torino. Non portiamo solo apporto teorico per la transizione green, ma anche concretezza”. Sulla stessa linea l’ad Mattteo Beccuti: “Qui già vent’anni fa si pensava alla Torino del domani. Siamo il simbolo della concretezza della rivoluzione ambientale e siamo orgogliosi di farlo insieme a Polito”. Festeggia il “matrimonio tra i due enti” il rettore Stefano Corgnati: “Volevo completare questa intesa entro il primo anno di mandato: promessa mantenuta. Siamo sempre stati fidanzati, ma i fidanzamenti vanno coronati con un matrimonio.