ENVI NEWS

Environment Park con i Porti dell’Adriatico Centrale per rinnovare la pianificazione energetica

Environment Park partecipa al raggruppamento guidato dalla società di ingegneria Modimar srl di Roma a cui è stata affidata la redazione ed il supporto tecnico specialistico per l’approvazione del Piano Regolatore di Sistema Portuale e per l’aggiornamento del Documento di Pianificazione Energetico Ambientale (DEASP) dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale.

Destinatari dell’intervento sono i porti di Ancona-Falconara Marittima, Pesaro, San Benedetto del Tronto nelle Marche, Pescara e Ortona in Abruzzo.

Environment Park si occuperà di redigere il Documento di Pianificazione Energetico Ambientale del Sistema Portuale che definirà il quadro attuale delle emissioni di gas climalteranti associati alle attività dell’Autorità di sistema portuale e degli operatori portuali ed individuerà gli interventi e misure necessari a ridurre le emissioni di CO2 e migliorare la qualità dell’aria nelle città portuali.

Tali azioni potranno essere realizzate dall’Autorità del Sistema Portuale del Mar Adriatico Centrale grazie alle risorse messe a disposizione dal PNRR nell’ambito del programma “Green Ports”.

Se vuoi sapere di più, visita la pagina dedicata al progetto .