Il nostro progetto COMMUNICARE 2.0: un welfare di comunità sempre più sostenibile, presentato in risposta al Bando della Regione Piemonte “Attivazione di piani di welfare aziendale e territoriale nel tessuto imprenditoriale piemontese” approvato con D.D. n. 2276 del 29/11/2022, con Determinazione Dirigenziale n° 470 del 03/03/2023 è stato approvato!
Il progetto è stato presentato da Envipark, soggetto capofila, con altre aziende insediate nel Parco, Irion srl SocietàBenefit, Altair Engineering srl, W.P. Format srl e WPWeb srl, e coinvolgerà oltre 250 lavoratori.
Il Progetto ha come finalità, in continuità con le azioni realizzate in anni recenti, l’implementazione “condivisa” di servizi di welfare aziendale per il benessere delle lavoratrici e dei lavoratori.
E’ prevista l’attivazione di circa 10 servizi che afferiscono a diversi aspetti del welfare:
- Per l’area relativa alla “Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro“, servizi quali: consulente fiscale, CAF, Assistenti sociali, iniziative proposte nell’ambito di attività estive pre-post scuola;
- Nell’area “Sostegno alla cultura di benessere globale”, attività legate a: percorsi di yoga, lezioni di posturologia/educazione alimentare e sportello di sostegno psicologico;
- Per quanto concerne lo “Sviluppo sostenibile” sono previste iniziative legate alla mobilità sostenibile.