Il 15 e il 16 ottobre si terrà a Roma, presso Palazzo Wedekind, la seconda edizione del RENAEL GREEN HORIZON, il meeting annuale delle agenzie energetiche locali, a cui Envipark parteciperà.
RENAEL è la Rete Nazionale delle Agenzie Energetiche Locali, che riunisce Agenzie, autorità energetiche locali e società in house nate con lo scopo di accompagnare gli enti della Pubblica Amministrazione nei processi di sicurezza energetica ed ambientale.
Il meeting annuale degli aderenti alla rete rappresenta un’importante occasione per confrontarsi e condividere esperienze, sfide e proporre soluzioni per migliorare le attività della rete e la sua presenza sui territori. Durante l’evento vengono affrontati i temi più rilevanti legati alle questioni energetiche nazionali, le prospettive per il futuro e le opportunità da cogliere.
Quest’anno il convegno sarà dedicato al tema dei cambiamenti legati alla transizione energetica, alla luce dei cambiamenti climatici che impattano sui territori. Verranno discussi diversi argomenti, come quello del ruolo delle città nell’affrontare gli impatti del cambiamento climatico e delle soluzioni tecnologiche adottate per ridurre le emissioni di CO2 e migliorare l’efficienza energetica, quello del costo della crisi climatica e dei cambiamenti necessari per affrontare e vincere le nuove sfide grazie al valore della multilevel governance.
L’appuntamento del 15 ottobre è riservato alle agenzie energetiche locali, mentre il 16 l’evento sarà a porte aperte, con ingresso libero.
Per maggiori dettagli sul programma clicca qui https://renael.net/blogs/eventi/renael-green-horizon-2024