L’1 e il 2 ottobre si è tenuto a Nizza il secondo comitato di pilotaggio del progetto Interreg ALCOTRA InterBITS2. I partner del progetto si sono incontrati presso la sede del GIP FIPAN per discutere sull’analisi dettagliata dei bisogni formativi in Francia e in Italia e sulla progettazione di moduli di e-learning per gli studenti BTS francesi e ITS italiani.
Il Copil è stato anche l’occasione per visionare il video di presentazione di ciascun partner e il teaser di lancio del progetto. L’obiettivo della comunicazione è di presentare le tematiche del progetto e catturare l’attenzione degli utenti interessati.
InterBITS 2 rappresenta la continuazione di InterBITS 2014-2020, che ha istituito un programma di sinergia tra Francia e Italia nel campo dell’istruzione superiore per gli attori dello sviluppo sostenibile. La nuova edizione del progetto è orientata a capitalizzare i punti evidenziati da InterBITS 1 sulla necessità di uno sviluppo congiunto di competenze tecniche nello sviluppo sostenibile, e in particolare nell’economia circolare e nel turismo sostenibile, focalizzando il suo posizionamento e la sua specificità tecnologica su un approccio transfrontaliero.