I progetti MED Renewable Energy e SMARTENERGY ospiteranno il 18 ottobre dalle 9.30 alle 11.30 un evento finalizzato a condividere alcune best practices dei cluster europei sul tema della transizione energetica delle città e dei territori.
L’evento ha l’obiettivo di facilitare lo scambio di conoscenze e il capacity building tra attori del settore, a partire dall’esperienza dei cluster, che svolgono un ruolo chiave nel facilitare il trasferimento dell’innovazione nei confronti degli attori del territorio e delle città che spesso non dispongono delle competenze chiave per promuovere la transizione energetica.
l cluster che interverranno durante l’evento sono: CLEVER, il cluster FLUX 50, il cluster Basque Mobility and Logistics e il cluster Tenerrdis, i quali condivideranno la loro esperienza, concentrandosi su un tema specifico, come digitalizzazione o smart cities.
Alexia Boulanger, Senior Specialist di Environment Park, rappresenterà il progetto Interreg MED Renewable Energy condividendo come il modello ETU, sviluppato dal progetto, possa sostenere la transizione energetica a livello locale.
Per registrazioni: Iscrizione al webinar – Zoom
Consulta il programma: Agenda-webinar-energy-clusters-18-10-22.pdf (etuinitiative.eu)