Materiali e prodotti

EnviPark si rivolge alle imprese manifatturiere per offrire un servizio di accompagnamento alla certificazione ambientale di prodotto che, partendo dall’analisi del ciclo di vita (LCA) e dalla comprensione delle richieste del mercato, possa guidare l’impresa nella scelta della certificazione ambientale più idonea alla valorizzazione del prodotto anche nel rispetto del D.M. 11 ottobre 2017-CAM Edilizia.

Siamo in grado di fornire un servizio di assistenza tecnica per l’ottenimento delle certificazioni ambientali di tipo I – ISO 14024 (Ecolabel), II – ISO14021 (ReMade in Italy, contenuto di riciclato, PSV) e III -ISO 14025 (EPD).

ECO-SEE

Eco-innovative, Safe and Energy Efficient wall panels and materials for a healthier indoor environment.

[...]

INNOCAT

Progetto europeo finalizzato a favorire la diffusione sul mercato di prodotti sostenibili e innovativi nel settore del catering.

[...]

Wool4Build

Il progetto WOOL4BUILD è stato finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma di ricerca ambientale “Eco-Innovation” ed Environment Park è partner insieme alle aziende spagnole INPELSA, ACR Group, l’Università Politecnica di Valencia, l’Istituto Tecnologico tessile Aitex.

[...]

CASCO

Il progetto CaSCo – Carbon Smart COmmunities – è stato sostenuto dal Programma Spazio Alpino INTERREG, finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

[...]

ECO-BATI

Il progetto ECO-BATI è stato finanziato dal Programma Interreg Italia – Francia ALCOTRA 2014 – 2020, che offre opportunità per la promozione territoriale e la condivisione di conoscenze a livello transfrontaliero.

[...]

TracciaLegno

La tracciabilità del legno piemontese di qualità è lo scopo del progetto TracciaLegno.

[...]

Spotlight

Il progetto SPOTLIGHT ha come scopo lo sviluppo e la validazione di un dispositivo fotonico per la conversione

[...]

WOODCIRCLES

Meno della metà dei rifiuti di legno europei, una risorsa stimata in 50 milioni di tonnellate all’anno, viene attualmente riciclata. Il riciclaggio su larga scala

[...]