Il 25 maggio 2017 a Roma si tiene la conferenza internazionale “TUNISIA- PARTENARIATI ED INVESTIMENTI PER UNO SVILUPPO INDUSTRIALE INTEGRATO ITALO-TUNISINO”, organizzata da Environment Park in collaborazione con Confindustria ASSAFRICA.
L’evento ha lo scopo di presentare i programmi di sostegno agli investimenti ed alle collaborazioni industriali Italo Tunisine con la partecipazione del Ministro Tunisino dell’Industria e dei rappresentanti del Governo Italiano.
Il focus della conferenza è la presentazione di quattro cluster tunisini (Poli di Competitività) dei settori della Chimica e farmaceutica, Agroalimentare, Tessile e Meccatronica, con l’illustrazione delle opportunità di networking e collaborazione con le principali imprese Tunisine e centri di ricerca Tunisini e l’accesso a servizi di insediamento e accompagnamento al business in Tunisia, nell’area del mediterraneo e Nord Africa offerti dai Poli.
Partecipano all’evento 25 imprese tunisine aderenti ai Clusters, con le quali sarà possibile avere degli incontri B2B nel pomeriggio. Le domande e le offerte di collaborazione commerciale delle imprese tunisine partecipanti sono scaricabili al seguente link: Conferenza Tunisia – profili Aziende Tunisine
L’evento è organizzato nell’ambito del progetto di Cooperazione Italo Tunisino “Sostegno ai Poli Tunisini”, finanziato dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri, coordinato da ENVIRONMENT PARK – cluster CLEVER in partenariato con BIOINDUSTRY PARK – Cluster BIOPMED e ARTHUR D. LITTLE ITALIA.
La partecipazione è gratuita, per iscriversi è necessario inviare una mail a partnership@assafrica.it, indicando eventualmente l’interesse ad incontrare una o più delle imprese tunisine partecipanti.
Per consultare il programma della giornata –>Programma Tunisia 25 maggio 2017