ENVI NEWS

AEWEN – MISSIONE IN TUNISIA

Envipark, in quanto partner del progetto AEWEN, ha organizzato una missione d’affari in Tunisia dal 25 al 28 settembre 2023 accompagnando una delegazione di 14 imprese europee provenienti da Italia, Francia, Belgio, Spagna e Lussemburgo.

Le 4 aziende italiane che vi hanno partecipato offrono interessanti soluzioni in ambito idrico ed energetico, sono associate al Polo CLEVER e rappresentano un’importante realtà sul territorio piemontese: COESA, EnergTrade, Paneco Ambiente e SC Research & Trading.

La missione si è articolata in tre giornate a Tunisi, Borj Cédria e Monastir comprendenti presentazioni e discussioni sulle necessità e soluzioni prioritarie per far fronte alla crisi climatica e accelerare la transizione idrica ed energetica in Tunisia. Le giornate sono state arricchite da interessanti scambi e incontri B2B tra i membri della delegazione e gli attori locali al fine di individuare potenziali opportunità di collaborazione.

Il ruolo dei partner locali è stato determinante per la buona riuscita della missione. La loro conoscenza del mercato tunisino ha garantito il coinvolgimento di diverse aziende locali e ha permesso di aiutare il team di AEWEN dal punto di vista organizzativo.

Nel complesso, la missione ha avuto un esito positivo creando interessanti opportunità di collaborazione sia con gli attori locali sia tra le aziende della stessa delegazione.

 

Choukrane barcha, Tunisie!