ENVI NEWS

Al via il primo Corso Universitario per esperti su Cybersecurity e Blockchain del progetto europeo MHL

Il team del progetto Multilevel Hybrid Learning – MHL si è riunito a Torino presso la sede di ENVIRONMENT PARK per presentare il Corso Universitario “Expert Course in Cybersecurity e Blockchain”, convalidato a livello europeo nel quadro del programma ERASMUS PLUS destinato a qualsiasi studente che ha completato una formazione professionale superiore, un diploma universitario o che ha più di 25 anni e almeno un anno di esperienza lavorativa nel settore specifico del programma.

L’”Expert Course in Cybersecurity e Blockchain” è iniziato il 10 luglio 2023, propone in totale 450 ore di formazione (18 crediti europei) ed è sviluppato in versione online attraverso la piattaforma sviluppata da SEAS ESTUDIOS SUPERIORES ABIERTOS ON LINE. Più di 100 studenti completeranno questa formazione con lezioni online in streaming, applicando nuove metodologie di apprendimento che permetteranno loro di approfondire la loro conoscenza degli argomenti di studio e applicando nel contempo risorse innovative. Coloro che completeranno questa formazione riceveranno il riconoscimento di esperto universitario o di esperto (a seconda delle condizioni di accesso) e sarà rilasciato dalla UNIVERSIDAD SAN JORGE, parte del GRUPO EDUCATIVO SAN VALERO.

I prossimi corsi previsti nell’ambito di questo progetto sono l’”Expert Course in Gestione dell’Innovazione, IoT e Robotica”, che inizierà in questi giorni, e l’”Expert Course in Efficienza Energetica applicata all’industria e agli edifici”, previsto per il mese di settembre. Questi ultimi due corsi avranno caratteristiche simili in termini di formato e fruizione.

Il progetto Multilevel Hybrid Learning, coordinato dal Grupo Educativo San Valero, mira a riunire il mondo della formazione professionale e dell’istruzione universitaria con l’ambiente imprenditoriale europeo al fine di rispondere alle esigenze emergenti di personale qualificato in una realtà che richiede professionisti qualificati, profili adattati ai rapidi cambiamenti tecnologici e aggiornati.

Un altro dei risultati del progetto è un catalogo di profili professionali emergenti che riflettono le esigenze del contesto imprenditoriale europeo, realizzato attraverso una prima fase prospettica che conferma le esigenze del mondo imprenditoriale e il ruolo chiave del mondo dell’istruzione e della formazione.

Per ulteriori informazioni contattare Luca Galeasso luca.galeasso@envipark.com