Il Cluster Tecnologico Nazionale Energia (CTNE) organizza il 16 e 17 marzo p.v. il quarto evento del roadshow tematico sulla cooperazione energetica, questa volta dedicato al tema: “Comunità e Reti Energetiche a confronto“.
Il primo giorno sarà dedicato ad un Workshop dal titolo ‘Le Comunità e le Reti Energetiche: modelli di sviluppo sostenibile a confronto per la valorizzazione delle risorse termiche’. Verranno evidenziate potenzialità ed opportunità ma anche ostacoli, approfondendo aspetti normativi, progettuali, gestionali e finanziari. Per ciascuna tematica affrontata, si confronteranno le Comunità Energetiche con le Reti di Teleriscaldamento. Case studies arricchiranno il programma attraverso testimonianze di esperienze sul campo. Il Workshop si terrà in presenza al Teatro Comunale ‘Risorti’ di Radicondoli (SI) e online.
L’iniziativa del secondo giorno, dal titolo ‘Teleriscaldamenti Geotermici Toscani: Radicondoli, Chiusdino e Montieri’, dopo un breve evento seminariale, con interventi istituzionali e tecnici, propone una Site Visit ad impianti di teleriscaldamento geotermici, organizzata dall’Associato Co.Svi.G – DTE2V.
Maggiori informazioni relative all’evento sono consultabili sul sito web del CTNE .