È iniziata bene la EU HYDROGEN WEEK, settimana europea dell’idrogeno organizzata dal Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking (FCH JU): il progetto BEST4Hy, di cui Environment è capo fila, è stato premiato nel contest “Best Success Story”.
Selezionato direttamente dall’FCH JU, è stato candidato nella categoria ‘Towards a sustainable and circular hydrogen economy’ insieme ad altri 5 progetti che trattano le stesse tematiche di sostenibilità e circolarità applicata alle tecnologie a idrogeno: SH2E, HYGUIDE, HYTECHCYCLING, EGHOST e CERTIFHY.
Alla premiazione, avvenuta ieri 29 Novembre, è intervenuta Sabina Fiorot (Environment Park): “E’ un grande piacere per BEST4Hy essere premiato come “Best Success Story 2021”. Come progetto impegnato a dare soluzioni sostenibili per le celle a combustibile a idrogeno a fine vita, è molto importante vedere riconosciuto il valore della sostenibilità e dell’approccio circolare in quanto caratteristiche fondanti di BEST4Hy stesso oltre che complementari a un trasferimento efficiente delle tecnologie a idrogeno, come sostenuto dalla strategia europea per una transizione energetica pulita e un’economia a basse emissioni di carbonio. La nostra partecipazione alla settimana europea dell’idrogeno rafforza sicuramente il nostro team. Il Consorzio BEST4Hy, ben consolidato dopo solo un anno di attività, è ora ancora più motivato a dare il suo contributo perseguendo gli obiettivi del progetto e mostrando le professionalità e le competenze di alto livello di tutto il team.”
Linkedin BEST4Hy project
Twitter @best4hy