ENVI NEWS

AEWEN: al via il progetto per creare un network Africa-Europa su acqua e energia

Che cosa significa AWEN? African-EU Water and Energy Network ed è il nome del nuovo progetto europeo COSME, a cui partecipano Environment Park e il Polo CLEVER, insieme ai partner francesi (TENERRDIS), belgi (TWEED) e spagnoli (CWP).

Obiettivo del progetto è sviluppare e attuare una strategia di internazionalizzazione congiunta sostenere l’internazionalizzazione delle PMI europee verso tre Paesi africani: Marocco, Senegal e Tunisia. AEWEN vuole rispondere alla domanda africana di energia verde e soluzioni idriche.

Il progetto AEWEN durerà 30 mesi, fino a marzo 2024.

Il 16 settembre, i 4 cluster hanno dato ufficialmente avvio al progetto con un kick off meeting in conferenza zoom.

Sei una PMI interessata a partecipare al network?  Per far parte di questa iniziativa e apparire nel futuro elenco delle PMI dell’UE AEWEN, compila entro il 19 novembre il questionario al seguente link .Ci vogliono circa 10 minuti. Contatteremo poi gli interessati per informarli sui prossimi passi del progetto che includeranno missioni commerciali all’estero.

Leggi il primo_comunicato_stampa_AEWEN.

Non esitate a contattarci per ulteriori informazioni e per darci il vostro feedback scrivendo a giulia.razetti@envipark.com