NEWS PARTNER

Green Chemistry e Clean Tech: agende dei Poli CGREEN e CLEVER

In occasione della recente pubblicazione della nuova scheda tecnica relativa alla Misura dei Poli di innovazione, denominata “Azione I.1b.1.2 Sostegno alle attività collaborative di R&S per lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi”, siamo lieti di invitare le imprese e i centri di ricerca interessati a partecipare al bando di prossima apertura all’incontro dedicato a:

Progetti, studi e servizi in ambito Clean Technologies e Green Chemistry

Venerdì 23 novembre, ore 14 presso Environment Park – Centro Congressi, Sala Kyoto

L’incontro è finalizzato all’aggiornamento delle agende di ricerca del Polo CLEVER e del Polo CGREEN.

I lavori prevedono una sessione plenaria di aggiornamento sull’organizzazione delle agende dei due Poli e sulla misura Poli di Innovazione e una sessione di lavori in working group sulle seguenti tematiche:

  • Energia e risorse idriche
  • Chimica verde e nuovi materiali
  • Automotive
  • Economia circolare
  • Cambiamenti climatici

Ad ogni tavolo saranno presenti uno o più rappresentanti dei Soggetti Gestori dei Poli organizzatori: Proplast, Consorzio IBIS, PST, Consorzio Univer e Environment Park. L’obiettivo dei tavoli di lavoro è di raccogliere spunti dalle imprese e dai centri di ricerca presenti per la verifica della coerenza delle agende di ricerca già elaborate dai Soggetti Gestori a gennaio scorso. Sarà possibile organizzare anche incontri individuali.

Successivamente alla pubblicazione del bando, verranno organizzati altri incontri per la raccolta delle proposte progettuali e la finalizzazione delle agende.

Tutte le imprese e i centri di ricerca interessati (anche non iscritti ai Poli di Innovazione) sono invitati a iscriversi entro il 22 novembre, usare il seguente link